La marina di Lefkada

La marina di Lefkada, che si trova a qualche centinaio di metri dal centro città, nata nel 2002, è uno dei porti turistici più nuovi e frequentati della Grecia.

E’ operativa tutto l’anno; la capacità totale è di circa 620 imbarcazioni, che possono avere una lunghezza massima di 45 metri per 4 di pescaggio; è inoltre servita da diverse strutture di attracco a secco.
Le infrastrutture e i servizi forniti sono di standard elevato, idonei a soddisfare le più svariate sigenze dei fruitori.

E’ possibile raggiungerla via mare da nord, passando il ponte mobile azionato manualmente ogni ora e che, ruotando su se stesso, permette la circumnavigazione dell’isola.

Marina di Lefkada, Grecia
Marina di Lefkada, Grecia

Il porto è situato sulla parte orientale dell’isola, lungo un canale d’acqua calma che, proseguendo la navigazione, lentamente, si allarga fino a raggiungere il mare aperto; ecco presentarsi l’arcipelago di isole minori (quali Skorpio) e i paesi che vi si affacciano (come Nidri).
Questa parte orientale della navigazione è, fino ad un certo punto, molto riparata dai venti e pertanto più calma fino alla parte sud dell’isola, mentre la parte a nord e quella occidentale, appena dopo il ponte girevole, è caratterizzata da un mare più aperto ed agitato.

All’interno della marina vi sono alcuni locali, un hotel con piscina, un supermercato, un servizio di lavanderia e vari negozi con attrezzature per la navigazione.
E’ inoltre presente un servizio di noleggio barche a vela.

L’affluenza durante tutto il periodo estivo è consistente, ma è di tutto rispetto anche nelle stagioni intermedie. Sono moltissimi gli stranieri che praticano la vela sportiva, magari noleggiando l’imbarcazione, oppure partecipando a crociere con barche dotate di equipaggio.
La marina di Lefkada è internazionale, si possono infatti trovare sulle barche bandiere di moltissimi stati europei e non.
Nonostante l’affluenza di velisti e diportisti, anche nei periodi di maggior afflusso l’atmosfera è sempre abbastanza rilassante e confortevole.

Per informazioni:

www.medmarinas.com

lefkas marina
East Shore, Lefkada 311 00
Tel.: +30 26450 26645 / 26646
Fax: +30 26450 26642
Email: k.g@medmarinas.com

 

 

Torna alla home page