partoperlefkada.com

Windsurf a Lefkada

Windsurf: Vassilikì e Aghios Ioannis

 

Vassilikì è un paese a sud dell’isola, famoso per la pratica del windsurf.
L’acqua bassa che si estende per  un lungo tratto e le perfette condizioni di vento termico, conosciute ormai da tempo in tutta l’Europa, (ormai da anni diverse persone di varie nazionalità si danno appuntamento per emozionanti corse a pelo d’acqua), rendono questo luogo perfettamente adatto alla pratica dello sport, sia per esperti che per principianti.

Per i primi è meglio attendere il vento pomeridiano, più forte; per i secondi, il vento mattutino, più debole.

A tal proposito, la località turistica offre diverse opportunità sia per l’affitto dell’attrezzatura che per l’insegnamento della disciplina da parte di istruttori accreditati, messi a disposizione dai vari campeggi e locali affacciati sulla baia.
Per gli appassionati del windsurf, la vacanza in questo villaggio offrirà anche altri divertimenti: numerosi ristorantini e bar affacciati sulla banchina, escursioni in barca, spettacoli e animazioni organizzati nei mesi estivi.

Aghios Ioannis, invece, è la stupenda spiaggia del capoluogo, la lunga striscia di terra che si protende nel mare cristallino di fianco alla laguna, ove si trovano i vecchi mulini, alcuni dei quali restaurati. Questo luogo è frequentato prevalentemente dai kitesurfer (con relativa scuola); non mancano tuttavia anche windsurfer che, a volte preferiscono spostarsi verso il Telegrafo (l’inizio della stessa spiaggia, verso la costa, ove sono presenti alcuni locali e alberghi). La pratica dello sport è preferibile di pomeriggio, poiché spira un forte e regolare vento.

.

.

.

Torna a Sport

Torna a home page