partoperlefkada.com

Vasiliki

porto di vasiliki, lefkada
porto di vasiliki, lefkada

Il piccolo e grazioso paese di Vasiliki è posizionato all’estremo sud dell’isola a circa 40 km dalla sua capitale.

Il modo migliore per cominciare a scoprire il villaggio, è sicuramente quello di raggiungerlo dall’alto provenendo da Porto Katziki.
E’ solo da questa posizione che si può cominciare ad ammirare la verdeggiante baia solcata da centinaia di windsurf, e finalmente, dopo ripetute soste per le panoramiche fotografiche, raggiungere il paese ed immergersi nelle sue opportunità di divertimento e sport.
La spiaggia che si affacciata sulla baia, è costituita prevalentemente da ciottoli e sabbia e degrada abbastanza dolcemente all’interno del mare.

Le perfette condizioni del vento, conosciute ormai da tempo in tutta l’Europa, rendono Vasiliki perfettamente adatta alla pratica del windsurf, per il quale, ormai da anni, diverse persone di varie nazionalità si danno appuntamento per emozionanti corse a pelo d’acqua.
A tal proposito, la località turistica offre diverse opportunità sia per l’affitto del materiale surfistico che per l’insegnamento della disciplina da parte di istruttori accreditati e messi a disposizione dai vari campeggi e locali affacciati sulla baia.

Per gli appassionati di questo sport, la vacanza in questo villaggio offrirà anche altri divertimenti: numerosi ristorantini nei quali gustare dell’ottimo pesce fresco e bar affacciati sulla banchina, escursioni in barca, spettacoli e animazioni organizzati nei mesi estivi.

.

.

.

Torna a Paesi da visitare

Torna a home page