partoperlefkada.com

Kayak a Lefkada

canoa a lefkada
canoa a lefkada

Scoprire Lefkada in canoa offre sorprese inaspettate: si visitano le bianche rocce che formano insenature, baie e calette sconosciute.

Esistono operatori che offrono l’attrezzatura e/o una guida per tour che durano da 1 a 6 giorni; le proposte possono riguardare itinerari per principianti o per esperti. E’ comunque necessaria una preparazione fisica di base (è possibile che si percorrano alcuni tratti a piedi) e saper nuotare.

I mesi migliori per affrontare l’avventura sono maggio giugno e settembre ottobre. Nei mesi estivi si effettuano solo tour mattutini e in tardo pomeriggio, a causa del caldo.

Tra le mete proposte: visita dei dintorni di Vassilikì (5 ore); diverse alternative di tour delle isole minori di fronte a Nidrì, sia come giorni di durata che come itinerari (3 o 6 giorni, con pernottamento in campeggio).

Per chi ha la possibilità di trasportare l’attrezzatura fino a Lefkada si potranno organizzare tratte simili, soprattutto nella parte orientale dell’isola (quella di fronte a Nidrì), ideale anche per la vela, dove il mare è più calmo e si trova un arcipelago di isole minori da esplorare (su molte di esse, essendo private, è vietato l’attracco).

.

.

.

Torna a Sport

Torna a home page