partoperlefkada.com

Barca a vela a Lefkada

LEFKADA WELCOME, marina di Lefkada, crociere in barca a vela a Lefkada

L’isola si presta eccezionalmente alla vela, soprattutto nella parte orientale, grazie al mare calmo e alla baia di Vlicho, ove le barche si rifugiano in caso di cattivo tempo. Infatti l’estate è caratterizzata da venti del quarto quadrante, che si alzano il primo pomeriggio e aumentano nelle ore successive; raramente superano i 15 nodi.

È presente un arcipelago di isole minori: Meganissi, Madouri, Scorpios, Scorpidi. Alcune sono private (l’attracco è quindi vietato), tranne Meganissi, che presenta calette deserte da scoprire.

A Lefkada è presente una Marina che ha a disposizione 620 posti barca e che può ospitare natanti fino a 40 metri o 45 se ormeggiati sul fianco.
L’isola è collegata alla terraferma da un ponte mobile che si sposta ogni ora per lasciare transitare le barche che giungono; nei mesi estivi il traffico è notevole!!

Per gruppi di amici o persone che vogliono effettuare crociere in barche a vela con equipaggio, sono disponibili numerosi operatori che offrono tour settimanali. I più sportivi possono partecipare alla conduzione della barca; si dorme in baie protette, in porti o nelle marine.

E’ possibile inoltre locare barche anche senza equipaggio.

Inoltre, per chi volesse acquisire brevetti nautici esistono diverse scuole di vela.

Torna a Sport

Torna a home page