partoperlefkada.com

Aghios Nikitas

 

Sulla costa occidentale dell’isola, dopo avere incontrato la bella pineta di Pefkoulia e splendidi scorci di mare dai colori indescrivibili uniti agli spettacolari tramonti sul mare Ionio aperto, ecco comparire il villaggio di pescatori di Aghios Nikitas affacciato sulla baia omonima.
Oggi è trasformato in uno dei più rinomati luoghi di richiamo turistico dell’isola, con intensa vita nei localini, taverne, bar, negozi ecc; molto affollato e molto pittoresco con vecchie case e una stradina pedonale ripida per accedervi, nuove casette costruite perlopiù nello stile isolano, sorte per accogliere la grande massa di gente accorsa alla notizia della sua bellezza incontaminata.

Il villaggio ha una spiaggetta tutta sua, con mare riparato dalle correnti. Da qui, solo con un servizio di barca taxi della durata di pochi minuti, si può raggiungere agevolmente la bella spiaggia appartata di Mylos.

Oltre la baia e oltre il capo omonimo si trova la meravigliosa spiaggia di Kathisma, nel territorio del villaggio di Kalamitzi.

.

.

.

Torna a Paesi

Torna a Home Page