In Bus

IN BUS

Dall’Italia purtroppo non sembra ci siano molte opportunità per raggiungere Lefkada in pullman. Comunque dovrebbe operare la compagnia TTI che fornisce un collegamento settimanale da Roma-Napoli-Salerno-Avellino-Brindisi-Atene, ma durante il periodo estivo aumenta le corse settimanali con l’ulteriore possibilità di raggiungere Corfù, Igoumenitsa, Lefkáda e Préveza.

Per maggiori informazioni: http://www.ttiviaggi.it/napoli_corfu_lefkada.htm

Se si raggiunge in nave il porto di Igoumentisa, senza l’auto al seguito, vi è un servizio di bus di linea che può portarvi a destinazione. Per consultare gli orari anche delle corse locali sull’isola, si consiglia di prendere visione dei seguenti siti della Ktel:

http://www.ktel-lefkadas.gr/?module=default&pages_id=25&lang=en

https://www.ktel-thesprotias.gr/en/dromologia/hgoumenitsa-leufkada

Da Atene è attivo un servizio di autolinee quotidiano (4 partenze al giorno) che, a mezzo di nuovi e confortevoli autobus, ben collega i circa 300 km che separano la metropoli dall’isola.
La nuova e funzionante stazione di autolinee di Lefkada, si trova a poche centinaia di metri fuori dal centro città in direzione della marina; da qui partono anche corse interne per i villaggi dell’isola.